vista mare
INDICIZZAZIONE .MOTORI
DI .RICERCA
Servizi Seo

LA SEO: QUESTA MISTERIOSA.

Tra le domande più diffuse dei nostri giorni, cosa sia la disciplina SEO ricopre sicuramente una delle posizioni di punta. Parliamo di un qualcosa che non ha una chiarezza cristallina o immutabile, ma che, al contrario, si evolve continuamente, di pari passo assieme al web.

Con i continui aggiornamenti di Google (Panda e Penguin), l’avvento di AuthorRank e l’entrata in vigore del nuovo algoritmo Colibrì, la Search Engine Optimization deve essere intesa in un’ottica lievemente differente rispetto al passato: non parliamo più di azioni volte a manipolare in maniera quasi magica i risultati delle serp di Google. Questo rappresenta forse l’equivoco più ingombrante da eliminare dalla mente e dal piano di azione per chi vuole mettersi in gioco in questo campo.
Se un tempo il linkbuilding era il modo migliore per scalare le vette di Google, oggi esistono le più disparate strategie SEO, tra i quali spicca, per esempio, il link earning: creare delle campagne di inbound marketing per generare un guadagno spontaneo di link.

La SEO oggi si basa prevalentemente sui contenuti, le persone, le relazioni e l’individuazione di una nicchia che si possa sentire coinvolta grazie a idee creative e ben impacchettate anche da un punto di vista grafico. L’intento non è solo quello di attirare nuovi visitatori, ma di far sì che rimangano per più tempo possibile sul sito web.
Dagli eventi reali, alla SEOcial, senza tralasciare l’inbound marketing, il mondo della SEO e della SEM è ampio e variegato. Non può mancare un buon tappeto di "original copywriting", essendo questa l’era dei contenuti di valore capaci di smuovere gli animi dei visitatori, invitandoli a compiere determinate azioni. Infatti, con la SEO l’obiettivo è puntare a una buona conversione, lasciandosi alle spalle il mero incremento di traffico o la posizione occupata su Google.

Non più soltanto Search Engine Optimization, ma anche "Search Experience Optimization" (from SEO to SXO, per citare Mark Munroe), una definizione che calza a pennello e che abbraccia il sito come un’esperienza complessa e completa.
Basta pensare solamente alle keywords: il punto cardine della questione è proporsi in modo da essere utili al cliente, che dovrà essere soddisfatto per la sua esperienza di navigazione. L’unico modo per avere successo in rete vuole è di staccarsi dal vecchio paradigma di un servizio SEO che si concentra unicamente sulla finalità di generare pageviews ed accessi anche inutili (bad traffic), per abbracciare un modo nuovo e un cambiamento radicale, rivolto sopratutto a offrire la miglior user experience possibile. Se avete bisogno di una consulenza seo, siamo a vostra disposizione.

Servizi seo turismo
Content Marketing
Local Seo
Strategie
Ottimizzazione
Consulente seo a Livorno


Servizi Seo Livorno e Pisa per le attività turistiche

SEO E TURISMO
L'IMPORTANZA DI ESSERE FRA I PRIMI

La Toscana può vantare un patrimonio di ricchezze estremamente ampio. La SEO costituisce, da questo punto di vista, un ottimo strumento per evidenziare le magnifiche strutture ricettive che abbiamo (e quindi per il posizionamento nelle ricerche geolocalizzate e nelle ricerche da smartphone, tramite le mappe). Più in particolare parleremo di Local SEO.
Dal punto di vista turistico, la SEO consente di posizionare in maniera strategica la scheda della vostra struttura nei vari portali e OTA, nei risultati delle keywords dei motori di ricerca e nel posizionamento del brand, tramite ll’ottimizzazione generale del sito ed il suo posizionamento strategico (facendolo arrivare ad essere in prima pagina) nei risultati delle serp (Search Engine Results Pages). Parliamo di un settore – quello della ricerca turistica – in estremo sviluppo, con richieste continue di ottimizzazione nelle ricerche correlate a specifiche località (e di indicazioni precise da trovare tramite mappe on line), ed in cui essere trovati tra i primi è importante.

Attività locali di posizionamento e indicizzazione

LOCAL SEO
ATTIVITA' SUL TERRITORIO

Soffermiamoci in maniera più approfondita sulla definizione di Local SEO. Com’è facile intuire, si tratta di quella branca della SEO specificamente indicata per le attività che puntano tutto sulla propria ubicazione: ristoranti, alberghi, negozi, ecc. La ricerca tipica dell’utente su Google ha spesso la forma di “attività” + “città”. Chi possiede un’attività di questo tipo, avrà il desiderio (com’è ovvio che sia) di comparire tra le ricerche locali. Dalla presenza con una scheda ottimizzata MyBusiness di Google, alle classiche mappe e ai social che si basano prevalentemente sulla georeferenziazione, è possibile intervenire strategicamente sul sito web per ottenere un buon posizionamento in ottica di Local SEO.

l'importanza della user experience

CONTENUTI SEO
E CONTENT MARKETING

Il Content Marketing è un elemento imprescindibile per la SEO al giorno d’oggi. Per ottenere buoni posizionamenti serp, è indispensabile produrre e pubblicare contenuti adeguati a ogni aspetto peculiare dell’attività che si desidera evidenziare.
Si tratta di un lavoro piuttosto articolato che richiede studio e ricerca approfondita, ma che ripaga garantendo un ottimo posizionamento e, se eseguito correttamente, nessun tipo di penalizzazione. Dall’identificazione delle migliori keywords da sfruttare al meglio, fino all’ottimizzazione stessa del sito web, la SEO non deve tralasciare neppure i dati strutturati o l’aspetto del link earning.
La formula vincente di SEO e Content Marketing si può applicare tenendo vivo e costantemente attivo un blog aziendale, nel quale scrivere articoli a cadenza regolare che vadano ad approfondire le tematiche più affini al sito web stesso.
Il blog, sebbene possa apparire come un qualcosa di secondario, è in realtà una delle attività dai miglior benefici SEO in grado di generare traffico sul sito web. Con l’integrazione di piattaforme gratuite, come per esempio YouTube, sarà possibile riempire di contenuti di qualità un portale che sarà in primo luogo utile per l’utente.

l'importanza del SEO Specialist

STRATEGIE
QUANDO L'INVESTIMENTO E' SBAGLIATO

È necessario considerare l’importanza della SEO prima di creare un sito web, e non dopo. Realizzare un sito web senza una direzione SEO ben delineata, che non prenda in considerazione gli obiettivi, i target, la nicchia di mercato sulla quale far leva e la content strategy, è un errore molto diffuso che precluderà in partenza la possibilità di avere successo.
Contattare un SEO Specialist e richiedere una consulenza prima di realizzare tecnicamente qualsiasi sito web è l’unica direzione plausibile. Con una analisi SEO preliminare sarà possibile comprendere il percorso da intraprendere e iniziare il proprio cammino verso la creazione di un ecosistema online ben ponderato.

Semperseo.it CONSULENTE SEO LIVORNO

A Livorno potete trovare un discreto numero di web agency che offrono servizi di Search Engine Optimization. Il servizio che offro in qualità di professionista Seo specialist e consulente è estremamente completo, valido per ogni attività, sia commerciale che turistica che di semplice rappresentanza.

Come abbiamo già accennato in apertura, le strategie di posizionamento sui motori di ricerca necessitano di una formazione continua e di aggiornamenti costanti, per consentire al professionista di conoscere senza limiti il web e il funzionamento dei motori garantendo vantaggi competitivi ad ogni cliente e ad ogni tipologia di servizio.

Se già le direttive Google risultano essere particolarmente difficili da inquadrare, la SEO si basa su algoritmi per lo più sconosciuti, utilizzati dai motori di ricerca per posizionare i contenuti sul web. Da ciò, risulta evidente l’importanza di restare sempre al passo coi tempi a ogni rilascio di un nuovo aggiornamento Google.

Perché Semperseo.it ? Perché il tuo cliente non è un algoritmo Ottimizzazione e posizionamento
contenuti - linkbuilding - social network

I 3 punti chiave che descrivono al meglio i servizi di posizionamento sui motori di ricerca sono:

1.
Ottimizzazione SEO interna delle pagine del sito web: analizzare e migliorare dal punto di vista della SEO le pagine che compongono un sito web è il passo più importante da compiere dal quale dipenderanno i successivi. Dalla strutturazione dei contenuti, alla rete di link interni ed esterni, fino all’ottimizzazione dei contenuti e della loro qualità. La qualità del servizio di Web copywriting che garantiamo ai nostri clienti, oltre all’utilizzo sapiente degli strumenti html per sottolineare keywords e concetti essenziali, è un tassello fondamentale.

2.
SEO link earning: in seguito all’ottimizzazione SEO interna del sito, ci concentreremo sull’incremento dei link verso di esso. In base alla strategia pianificata inizialmente, potremo optare per l’iscrizione a directory di prestigio, utilizzare bookmark, wiki o canali feed rss, partecipare a forum e blog di settore, ecc. Ci concentreremo sulla crescita del vostro AuthorRank e della Brand Reputation per il settore di competenza.

3.
SEO e social network: per aumentare la vostra popolarità sul web, consentendo di far arrivare il vostro prodotto o servizio a tutti i potenziali clienti sparsi in tutto il mondo, sfrutteremo in maniera adeguata gli strumenti social proponendo campagne di digital marketing ben ponderate. I social network, ormai, sono una parte fondamentale per affermare la propria presenza in rete.

POSIZIONAMENTO SITI WEB, CONSULENTE SEO LIVORNO, ESPERTO SEO/SEM/SMO PER IL TURISMO ED IL COMMERCIO
Semperseo.it: servizi seo sem ppc e realizzazione Siti Web Livorno - Toscana